Scuola dell’Infanzia

• 17 alunni
  • 1 sezione

Tempo scuola

1. 25 ore settimanali su 5 giorni dal lunedì al venerdì (8:00 - 13:00)                (senza servizio mensa scolastica)                                                                                             ORARIO INGRESSO:   8:00 – 9:30

ORARIO USCITA:       13:45- 14:00

• 40 ore settimanali su 5 giorni dal lunedì al venerdì (8:00 - 16:00)

(con servizio mensa scolastica)

ORARIO INGRESSO:   8:00 – 9:30

ORARIO USCITA:       15:15- 16:00

Nel rispetto dei criteri pedagogici consolidati, si ritiene necessario prevedere un periodo di accoglienza del bambino. Pertanto, gli orari effettivi di permanenza a scuola, saranno calibrati in base alle esigenze di ogni singolo bambino permettendo così di acquisire man mano le tempistiche e le competenze richieste per la frequenza della scuola dell’Infanzia.

Servizi

• Il servizio mensa e il servizio scuolabus sono entrambi erogati dal Comune di Penne, pertanto è necessario effettuare l’iscrizione presso gli uffici preposti dell’Ente.
  • La scuola organizza il servizio di pre-scuola per chi ne ha effettive necessità.

Sezioni

Le sezioni sono dislocate nel plesso “L. Polacchi” seguendo il criterio della continuità verticale con la scuola Primaria.

Educazione Civica

Dal 2020 è istituita l’Educazione Civica come insegnamento trasversale ai campi di esperienza.

L'introduzione dell'educazione civica nella scuola dell'infanzia, prevista dalle Linee Guida del 22/06/2020, ha permesso di consolidare, all’interno della nostra scuola, le iniziative di sensibilizzazione alla cittadinanza responsabile “tutti i campi di esperienza individuati dalle Indicazioni nazionali per il curricolo possono concorrere, unitamente e distintamente, al graduale sviluppo della consapevolezza della identità personale, della percezione di quelle altrui, delle affinità e differenze che contraddistinguono tutte le persone, della progressiva maturazione del rispetto di sé e degli altri, della salute, del benessere, della prima conoscenza dei fenomeni culturali”.

Educare alla Cittadinanza significa scoprire gli altri, i loro bisogni e la necessità di gestire i rapporti.

Alcune informazioni

Festa degli alberi 2023